Data e ora

Wednesday, 12 Agosto 2020

Sabato, 11 luglio, nella Parrocchia di San Pietro Apostolo è stata celebrata dal Parroco Don Mariano Amato una messa in suffragio dei nostri Soci Defunti.
Dopo la cerimonia religiosa, con il permesso di Don Mariano, la Presidente - prof.ssa Maria De Riggi - ha ricordato che l’anno accademico che sta per concludersi, e che si prospettava denso di attività e di iniziative, è stato bruscamente interrotto dall’epidemia di coronavirus e che il programma da marzo in poi è stato annullato per le disposizioni delle Autorità.
Per il prossimo anno non è possibile ipotizzare né una programmazione dettagliata a livello culturale né un bilancio preventivo. Ad ogni buon conto, sia la programmazione che il bilancio seguiranno le linee stabilite nei precedenti anni accademici. Saranno attivate tutte le iniziative compatibili con le indicazioni anticoronavirus, e saranno comunicate di volta in volta con largo anticipo.
Al momento è importante che l’Associazione continui a “vivere” nonostante le difficoltà. Confida nel senso di appartenenza di ogni Socio all’UNITRE ed è certa del loro sostegno col puntuale rinnovo dell’iscrizione al Sodalizio. Il bilancio prevede spese inderogabili come il mantenimento della sede, l’affiliazione, l’assicurazione, a queste si aggiungono quelle per le attività didattico-culturali. Senza il contributo dei Soci si rischia di porre fine a un’ esperienza sociale e formativa di alto valore che ha visto l’ UNITRE protagonista da circa 18 anni.
“Non possiamo arrenderci - ha concluso la Presidente -  l’epidemia finirà e Noi ci riapproprieremo dei nostri momenti insieme, momenti che soddisfano il nostro bisogno di amicizia e solidarietà”.

Wednesday the 12th. UNITRE - Sede e Ufficio di Segreteria Corso Garibaldi, int. civ. 35 - 80033 Cicciano (Napoli) - E-mail: info@unitrecicciano.it - Tel. 377.23.56.193 - Joomla Site Templates